Feb 18, 2009

Rapelay - altro caso di violenza

In questi giorni si parla molto di questo gioco, Rapelay appunto, che ha suscitato lo scandalo e l'indignazione di molti.

Come il nome puo' far intuire, il gioco consiste nel violentare (si avete capito bene) vittime innocenti.

Nel panorama erotico/ludico giapponese questa non è una novità assoluta, anzi.. ma l'idea di fare un gioco appositamente dedicato alla violenza sessuale ha colpito anche gli "addetti al settore".

Ho letto in giro qualche opinione e ho trovato un pensiero che mi ha fatto riflettere.

Da pc-facile:

"C'è una cosa che non mi è chiara: i videogiochi (e la televisione) sono pieni di scene di omicidi violenti, di torture e di smembramenti con la motosega; il video qui sotto (lo vedete nel link sopra, Ndr) sarà visto da molti senza battere ciglio, eppure le immagini successive attireranno le ire di tutti. Con questo non sto difendendo Rapelay, al contrario. Mi rendo conto che, intellettualmente, siamo diventati ipocriti o, forse, ci siamo diventati insensibili alla violenza, alla tortura e alla morte, ma il sesso ci fa ancora paura?"

In sostanza, perchè giochiamo a giochi di guerra e uccidiamo 200 persone, ma un videogioco sullo stupro ci turba tanto?

0 comments: