Nov 27, 2008

Dalla Cina con furore

Da Punto-Informatico di ieri, un articolo che parla del massiccio aumento nel 2007 di attacchi cracker cinese contro la superpotenza americana.





Solo nel 2007 si sono registrati quasi 44mila incidenti causati da cracker cinesi, interessando circa cinque milioni di computer.

Secondo il rapporto i cracker sarebbero incoraggiati dal regime stesso, con oltre 250 cracker crew spronate dall'alto affinché eseguano il loro lavoro danneggiando il rivale d'oltreoceano. I metodi e le tecnologie di attacco sfrutterebbero spesso e volentieri vulnerabilità nelle infrastrutture statunitensi sfuggendo così al "radar" dell'intelligence statunitense.

La Cina è davvero incredibile, hanno una società a pezzi, indietro 50 anni ma continuano a investire per elettronica,informatica, addirittura missioni spaziali.

Ultimamente sulla Cina si parla solo in modo negativo, vedi solo qust'anno la protesta del Tibet e le Olimpiadi boiccate/finte/truccate/inquinate.

E' la Cina che è un vero disastro sotto tutti gli aspetti o è l'Occidente che prova un po' di invidia per il boom cinese, mentre noi siamo in recessione, e cerca di diffamarla?

3 comments:

DeatK said...

beh vogliamo difenderla?
e da che punto?
politico? con la sua DITTATURA comunista?
economico? con gli schiavi (anche bambini) che lavorano notte e giorno?
i prodotti che sviluppano sono sempre imitazioni a basso costo e bassa qualità
la qualità della loro vita in cina non è proprio il desiderio di ogni persona (non parlo delle metropoli, ma del resto della cina)
qui in Italia:
assistiamo spesso a notizie a notizie sui telegiornali che riguardano lo schifo (proprio da vomito a volte) che si trova nei ristoranti cinesi
qui a Milano hanno il loro quartiere e credono di essere al di sopra della legge italiana..

di cosa dovremmo essere invidiosi?

moxie said...

Si stanno sviluppando, la loro economia sta crescendo, indipendentemente dai mezzi con i quali stanno ottenendo ciò.
Io stesso la odio, eppure qualche anno fa avevo una bell'immagine della Cina..

Ale said...

I cinesi sono una piaga,oramai sono ovunque,appena c'è uno stabile libero si fiondano dentro,hanno innondato il mercato con i loro prodotti low cost/scrausi/tossici,tutto quello che è uno standard a pagamento loro ne fanno un clone,si lamentano con microsoft per il costo delle licenze di windows...quando loro furono i primi a creare i server farlocchi per l'attivazione di Vista,la crisi del ferro l'hanno causata loro perchè hanno ritirato tutte(o quasi) le scorte che i canali di fornimento standard potevano offrire.....e in più i cinesi sono brutti!!