Dec 19, 2008

L'Epopea degli penumatici invernali

Eh si siamo ormai di ritorno, ma gli ultimi 2 giorni son stati davvero pesanti!
Considerato che Mercoledi si è messo a nevicare di brutto è tornato il panico per il viaggio di ritorno quindi siamo corsi ai ripari cercando gomme da neve, possibilmente a prezzi abbordabili.
In breve vi scrivo quello che mi è capitato:

1) Cercato in internet per i prezzi, ma solo su un link ho trovato prezzi decenti.
2) Nel frattempo mi sono informato anche per la COOP che vende pneumatici invernali ricostruti (ecologici e molto piu' convieniente con prestazioni pressochè identiche ai nuovi)
3) Mercoledi come prima cosa sono andato alla COOP per cercare i miei pneumatici, ma la fortuna vuole che delle mia misura c'erano solo 3 gomme! 3!!
Poi ho girato nella tormenta di neve girando 4 officine: 1 (italiano con accento del sud) ha cercato di fregarmi spacciandomi una 91T (indice di velocità) per una 91H. Altri 2 mi hanno dato i lori prezzi, sugli 850CHF (+500e). Il quarto mi ha detto che non parlava inglese ma ci credo poco, era uno di quegli svizzeri del menga che non vuole stranieri e si rifiuta di aiutarli.
4) Dopo il quarto meccanico iniziavo ad avere i primi principi di congelamento alle dite delle mani, nevicava ancora copiosamente e come se non bastasse ero tutto bagnato e mi cadevano pure i pantaloni! (alla mattina erano perfetti ma la sera mi fermavo ogni 30 sec per sistemarli perchè rischiavo di perderli :( )
5) Tornato a casa depresso e a serio rischio malattia mi son messo a guardare alla COOP che sembrava la mia ultima speranza. Ho preso numeri di tel..
6) Alla mattina di Giovedi ho telefonato e ho scoperto che a Dubendorf avevano.. 1 gomma del mio tipo! 1!
Ho prenotato sia le 3 che quell'altra e mi sono diretto a Dubendorf.
Ancora neve. Do dovuto camminare a casa, poi Claudia via tel mi ha fatto da guida :D
Arrivato alla COOP prendo la mia gomma, ed esco.. L'autobus vicino alla COOP era soppresso dal 16 Dic... sempre meglio! Do dovuto fare 2 km con la gomma sulle spalle sotto la neve..
7) Arrivato alla stazione un matto si è messo a parlare con me, e dopo 5 min che gli dicevo "guarda che non capisco un cazzo di quelloc he dici.." mi ha lasciato perdere..
8) Mi sono diretto alla COOP di Zurigo per unire finalmente le 4 "gemelle". Pago le altre 3 ma.. il bancomat della cassa non mi prende la carta... Nessun problema, al piano superiore c'è un altro bancomat.. GUASTO.
Esco e vicino trovo una bancomat, torno a pago la lascio le 3 gomme li per poi ritirarle poi oggi.
9) A casa ho tel all'officina il cui numero mi è stato dato dalla COOP. Fissato appuntamento per oggi alle 9.
10) Tutto a posto se non fosse che dovevo andare in Nokia all'alba, con Claudia, e andare in macchina (senza navigatore) alla COOP, poi andare all'officina. poi tornare in nokia e poi andare a lavoro coi mezzi.

E' STATA UN'IMPRESA!!!

Se venite a Zurigo lasciato a casa l'auto!! :)

0 comments: