Dec 10, 2008

ViolentGame

Video game e violenza ancora una volta nella stessa frase.

Da punto-informatico un articolo dove si spiega che in una missione di WoW (World of Warcraft, Wratih of the Lich King) bisogna seviziare e torturare un prigionare per superarare la missione.

http://punto-informatico.it/2501739/PI/News/wow-quando-game-incita-alle-sevizie.aspx

Come sempre nasce il dibattito se è giusto o sbagliato.

Personalmente credo che uno sia libero di comprare quello che vuole e se il gioco gli fa schifo perchè ci sono missione dove si deve torturare una persona il gioco di quella casa produttrice la prox volta non lo compra più. Cosi la stessa ci penserà 2 volte a mettere qualcosa di cosi forte in un videogame.

Inoltre penso che sia insito nelle persone un certo bisogno di violenza, il che rende questo tipo di giochi piu' appetibili rispetto ad altri..

5 comments:

DeatK said...

solite cavolate...
si tenta di trovare un capro espiatorio per i problemi che ci sono in giro. Nella nostra generazione abbiamo giocato a DooM e giochi più violenti, guardavamo i cartoni animati di devil man che nella canzone intonava "grande l'uomo diavolo" ecc...
e non siamo tutti assassini satanisti...

DeatK said...

e poi gioca a silent hill... non torturi nessuno, ma credo che sia di gran lunga peggio delle torture di WoW

DeatK said...

p.s. Mr Undo rulez! (te lo ricordi mik? :P)

mpuntoarte said...

ma non credo sia obbligatorio seviziare per completare la missione altrimenti word of worcraft avrebbe una componente gdr veramente pessima, se non hai la possibilità di schierarti sugli assi legali-caotico buono-cattivo che gdr è... :P

moxie said...

Tanti dicono che non è obbligatorio.
Probabilmente guadagni qualcosa in piu' se lo fai, è una specie di missione bonus credo :)
Altro che GDR :D